Perchè?

Un altro blog che parla di cucina? Ma ce ne era proprio bisogno? Ovviamente no, di blog di cucina ce ne sono già tanti ed il mondo può fare tranquillamente a meno di questo. Però mi andava di raccontare la mia storia, quella di un tipo che a 50 anni suonati sapeva a malapena preparare una pasta burro e parmigiano, ma che poi ha fatto di necessità virtù e, anche grazie ad un regalo molto interessato (un corso di cucina di ben 8 lezioni), volente o nolente ha cominciato a prendere un minimo di dimestichezza con i fornelli.

Sia chiaro, non sono uno chef raffinato e non ho ambizioni particolari, ma userò questo spazio per raccontare (e tener traccia) delle ricette che proverò a realizzare. Ricette rigorosamente messe in opera nella piccola cucina che ho a disposizione, e senza nessun attrezzo particolare che non si trovi in una normale cucina, e che chiunque (ma proprio chiunque) può realizzare meglio di me.

Ma tra una ricetta e l’altra ci sarà spazio anche per molte divagazioni, in pratica con la scusa di aprire un blog di cucina parlerò di tutto quello che mi andrà di condividere in rete!

Bene, cominciamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...