Coco

A roma la tradizione è che nel pomeriggio del primo dell’anno si va al cinema, possibilmente a vedere un cartone animato.

E le tradizioni si rispettano, per cui il primo dell’anno, sfidando bambini vocianti e a volte maleducati e genitori ancor più maleducati (oltre che incapaci di valutare se un film, sia pure a cartoni animati, è adatto ai loro figli) , la scelta è caduta sull’ultimo prodotto Disney Pixar: Coco.

Preceduto da un cortometraggio su Olaf (di Frozen) di cui francamente potevo fare a meno, il film si sviluppa in maniera organica su una storia ambientata in Messico nel giorno dei morti (Dia de los muertos), in cui si onorano in maniera molto profonda gli antenati, i quali sopravvivono proprio nella memoria della loro famiglia e scompaiono se nessuno li ricorda più. Ovviamente questo è lo spunto per una avventura che porta Coco nel regno dei morti alla ricerca delle sue radici, con risultati … sorprendenti.

Un bel cartone, per ragazzini, ma anche per adulti che abbiano conservato  da qualche parte un   po’ della loro anima bambina. Non adatto però ai bambini troppo piccoli (alcuni dei quali sono stati in effetti terribili, durante la visione del film. Ma non è colpa loro, è colpa dei genitori che scelgono  film non adatti ai loro figli)

coco

2 pensieri su “Coco

  1. Il film è molto piacevole. Farebbe bene a tutti noi conservare un po’ della nostra fanciullezza, ci renderebbe adulti più saggi. Per quanto riguarda la scelta dei film giusti per le età dei bambini, sono d’accordo con te. Questo accade, al contrario, quando noi adulti restiamo completamente bambini, tanto da non saper scegliere adeguatamente dei nostri figli 🙂
    Eh, sono proprio una bacchettona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...