Il PD

Lo ammetto, io ce l’ho con il PD. Ce l’ho con il PD principalmente perchè per un attimo a me, disilluso e scettico, ha fatto credere che una politica diversa era possibile. E’ stata una primavera interessante ma molto breve, e da tempo finita. Ciononostante la parte masochista che è dentro di me continua a sperare di essersi sbagliato … Inutilmente.
Ricordo ancora quando il PD a Roma candidò Rutelli: era evidente  a tutti (tranne forse al Gotha del PD) che avrebbe perso, che apparteneva al passato e che non aveva credibilità. Come è finita lo si sa, ci siamo beccati Alemanno.
O quando il PD si fece imporre, per propria incapacità, la Bonino come candidata alla regione (salvo poi giocare a perdere in una campagna elettorale sicuramente …  poco impegnata).
O quando decise di affossare il suo Sindaco (Ignazio Marino) che, con tutti i suoi difetti, cercava di fare il sindaco di Roma e non lo “yes man” del PD, con la conseguenza di regalarci la vittoria del M5S e della Raggi (incapacità ed immobilismo al potere).
E che dire di oggi? Per le elezioni nel municipio di Ostia ha deciso di giocare un’altra volta a perdere, e pur di non darla vinta alla “sinistra”  e incapace di individuare un candidato credibile su cui stipulare delle alleanze, corre da solo con Athos De Luca, politico di lungo corso che ha accettato di “sacrificarsi” ben sapendo che le probabilità a suo favore sono praticamente nulle. La lotta sarà tra la candidata M5S  Giuliana Di Pillo (che se le elezioni fossero avvenute un anno fa avrebbe vinto a mani basse, ma dopo quasi un anno e mezzo di M5S alla deludente guida di Roma è molto meno sicura)  e quella del centrodestra unito Monica Picca, che si contenderanno la vittoria finale al ballottaggio.
cabina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...