I segreti erotici dei grandi chef

Con un titolo così, che racchiude in sè le mie due passioni (passate  o presenti), quando ho adocchiato questo libro non ho potuto fare a meno di comprarlo. Poi l’autore è Irvine Welsh, noto per Trainspotting, e questo è stato uno stimolo in più.
Ahimè, il libro non parla di segreti erotici di chicchessia, e solo marginalmente ci introduce ai grandi chef (e non certo per parlare della loro cucina), quindi le mie aspettative (assolutamente fondate sul nulla) sono state completamente disattese. Ciononostante, è una lettura interessante anche se non ortodossa.
I due giovani protagonisti, Danny e Brian, sono uno l’opposto dell’altro, quanto Brian è un bravo ragazzo, Danny è uno scavezzacollo. Però c’è qualcosa che li lega, qualcosa che si scopre ovviamente solo alla fine, mentre la storia si dipana richiamando alla mente Wilde ed il suo Ritratto di Dorian Gray. Sesso, droga e anche un po’ di cibo accompagnano il lettore in un viaggio nell’animo umano, facendoci capire che nessuno è esattamente ciò che crediamo, e che un lato oscuro è presente in ognuno di noi. Direi da consigliare, ma con prudenza 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...